Azienda

Lo studio professionale si occupa dal 1996 di problematiche relative al settore alimentare, fornendo supporto tecnico, metodologico, formativo ed informativo per l’attuazione degli adempimenti previsti in materia di alimenti (pacchetto igiene, Reg. CE n.852-853-854-884/2004 e Reg. CE n.178/2002 Rintracciabilità) e rischio chimico aziendale, (D.Lgs. n.81/2008), sia in ambito privato (stabilimenti industriali, aziende artigianali e singoli operatori), sia in ambito pubblico (mense scolastiche, residenze per anziani)

L’obiettivo dello studio professionale è quello di personalizzare per ogni azienda le procedure di autocontrollo (Haccp) anche all’interno dei sistemi qualità e di renderlo effettivamente applicabile in relazione alle procedure individuate, partendo dal principio “si descrive ciò che si fa e si fa ciò che si descrive”.

 

Il titolare, in possesso del titolo di per.ind.chimico e della certificazione di Igienista Industriale ha fatto esperienza come analista di alimenti e matrici ambientali presso le strutture pubbliche preposte (Laboratorio di Igiene, Presidio Multizonale di Prevenzione, ARPA) per poi mettere a frutto queste esperienze positive, una volta uscito dalle strutture pubbliche, impegnandosi nella libera professione come consulente aziendale principalmente nel campo alimentare, senza trascurare la sua matrice chimica.
Corsi di formazione continua, congressi, convegni, anche come relatore, fanno pare della modalità di lavoro dello studio professionale.

Sei qui: Home Azienda